Art. l ) L’accesso al centro è riservato agli associati.
Art. 2) I cani devono essere tenuti al guinzaglio, evitando di farli interagire. Potranno essere liberati, previa autorizzazione dell’Educatore, soltanto nell’apposita area recintata, nella quale comunque devono essere vigilati dai rispettivi proprietari. l gestori del campo declinano ogni responsabilità per eventuali problemi e/o lesioni ai cani derivati dal lasciarli liberi per scelta dei proprietari e senza autorizzazione da parte dell’Educatore.
Art. 3) Al campo si accede soltanto in presenza dell’Educatore e previo appuntamento. In caso di impossibilità a presentarsi alla lezione, è obbligatorio avvertire tempestivamente l’Educatore (pena l’addebito della lezione stessa).
Art. 4) Prima di iniziare la lezione è bene far espletare al cane i propri bisogni al di fuori del campo. Eventuali escrementi devono essere prontamente rimossi. l conduttori sono pregati quindi di raccogliere le feci del proprio cane con gli appositi sacchetti igienici (qualora ne fossero sprovvisti possono chiederli agli istruttori) e di gettarle negli appositi contenitori.
Art. 5) Non intralciare la strada privata che conduce al centro cinofilo né sostare davanti al cancello del campo. l clienti in attesa sono pregati di non arrecare in nessun modo disturbo allo svolgimento delle lezioni. Si prega quindi di parcheggiare nell’area adiacente al pioppeto.
Art.6) I frequentatori, a qualsiasi titolo, del centro cinofilo potranno fluire solo ed esclusivamente delle aree destinate all’attività cinofila; non è consentita la libera circolazione a piedi, in auto o con qualsiasi altro mezzo all’interno della tenuta.
Art.7) Viene richiesto di mantenere all’interno dell’area un comportamento civile, responsabile ed educato verso tutti gli altri frequentatori del centro a 2 e 4 zampe.
Art. 8) Il proprietario del cane è comunque responsabile per i danni arrecati. l genitori sono altresì responsabili dei minorenni che portano al campo e devono provvedere alla loro sorveglianza affinché questi non disturbino, né rechino danno. Il centro declina ogni responsabilità in tal senso.
Art.9) Il centro cinofilo declina ogni responsabilità per incidenti causati a terzi dalla negligenza o da comportamenti deprecabili dei proprietari.
Art. 10) Si chiede ai frequentatori del centro cinofilo di concedere il permesso di pubblicare su sito internet, social media o altri supporti istituzionali e promozionali foto che ritraggano sé stessi o il proprio cane senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa. I frequentatori che non desiderino apparire devono comunicarlo esplicitamente all’atto dell’iscrizione. Il centro cinofilo, in assenza di dichiarazioni scritte non si assume responsabilità alcuna.