Stampa

Pensione

La pensione di CORTE TOSONI nasce con una precisa filosofia di fondo: operare sempre nel massimo rispetto del benessere psico-fisico del cane; la nostra struttura non è quindi un “parcheggio” dove custodire i vostri migliori amici durante le vacanze, ma un’opportunità per lui di trascorrere giornate all’aria aperta, coinvolto in attività divertenti ed in linea con le sue motivazioni.
 
Un Piano d’Inserimento viene appositamente studiato per il tuo cane. Al momento di accogliere la prenotazione per un cane che viene ospitato per la prima volta, viene fissato un appuntamento con il Proprietario per un colloquio che ha lo scopo di fargli visitare la struttura e fornire tutte le informazioni relative alle attività quotidiane in cui il cane verrà coinvolto, mentre il futuro ospite inizierà a familiarizzare con l'ambiente e con il personale che si occuperà di lui.
Ogni ospite ha quindi una scheda personale dove vengono annotate le abitudini, i farmaci da somministrare, il numero del proprio veterinario di fiducia da contattare in caso di necessità, le abitudini alimentari ecc
Il servizio d'Inserimento è fornito gratuitamente
 
La giornata viene cosi organizzata:
- la mattina mentre i box vengono regolarmente igienizzati, i cani, vengono portati al parco della pensione (interamente cintato) per la regolare attività fisica e per la corretta socializzazione.
- il pomeriggio e la sera il ciclo si ripete per permettere al nostro ospite una regolare attività durante l'arco della giornata.
- il pasto viene servito in ciotole d’acciaio regolarmente pulite ed igienizzate. Il cibo può essere fornito direttamente dal Proprietario o dalla nostra struttura, a seconda di quanto definito dal piano d'inserimento.
 
NB
Per poter garantire la massima tutela igienico-sanitaria gli ospiti di CORTE TOSONI devono essere in regola con tutte le vaccinazioni annuali, essere in possesso di microchip e del trattamento antiparassitario.