Stampa

Asilo

L'asilo:
Qualsiasi impegno od esigenza tu abbia, se hai un appuntamento di lavoro o se vuoi semplicemente rendere la sua giornata più stimolante e piacevole, non lasciare il tuo compagno solo a casa: l'Asilo di CORTE TOSONI si occuperà di lui con dedizione e professionalità. Da noi sarà coccolato e accudito, potrà divertirsi e trovare compagnia insieme a tanti altri amici in un ambiente stimolante e protetto, sotto la supervisione di personale specializzato che si dedicherà esclusivamente al suo divertimento e benessere.
L'obiettivo che CORTE TOSONI si prefigge attraverso la realizzazione di tale servizio è quello di aiutarti al fine di migliorare la vostra qualità di vita e di fornirti un appoggio nella gestione quotidiana del tuo cane.
L'Asilo ha dunque lo scopo di inserirsi in un percorso molto più ampio: la piena integrazione sociale e un'idea nuova di relazione tra uomini e animali nella vita moderna.
 
A chi è rivolto:
A tutti i proprietari che hanno un impegno improvviso, un incontro di lavoro o sentano l'esigenza di ricavarsi uno spazio nella giornata e non vogliono lasciare il proprio cane da solo con la preoccupazione che si annoi (magari distruggendo casa per lo stress da solitudine).
Chi vive con un cane si trova talora nella condizione di non potersi occupare di lui come vorrebbe, molte sono le motivazioni per cui questo accade, tra cui:
- orari di lavoro
- impegni di diverso tipo
- dover andare in luoghi dove non è consentito l’accesso ai cani (ospedali, uffici comunale, centri commerciali)
 
Le attività giornaliere aggiuntive:
Il tuo cane, assieme ai nostri educatori, potrà anche svolgere delle sessioni di:
- giochi di attivazione mentale, che sviluppino le capacità di problem solving
- attività fisica, atta a mantenere un elevato stato di salute, in piscina o nelle aree svago
- lavori di ricerca e fiuto, per mescolare gioco e lavoro
- puppy nursery, perchè i cuccioli non restino mai soli
- day hospital, un servizio di monitoraggio e cura del cane in seguito a terapie riabilitative in accordo con il proprietario ed il suo medico veterinario (le attività di riabilitazione potranno essere svolte anche all'interno della nostra piscina)
- attività didattiche con le scuole volte ad implementare la nostra idea di convivenza
 

1026064 160088554177130 1788908057 o