A chi è rivolto il servizio
Qualsiasi impegno od esigenza tu abbia, anche se improvviso, se hai un appuntamento di lavoro, se devi recarti in luoghi in cui non è consentito l’accesso ai cani (ospedali, uffici comunali, ecc..), se devi passare una giornata fuori porta o se vuoi semplicemente rendere la sua giornata più divertente e piacevole, non lasciare il tuo compagno solo a casa! Se temi possa annoiarsi magari facendo qualche danno in casa per stress e solitudine rivolgiti all’Asilo per cani di Corte Tosoni!!
Il programma
Ci occuperemo di lui con dedizione e professionalità. Da noi sarà coccolato e accudito. Potrà divertirsi e trovare compagnia insieme a tanti altri amici in un ambiente stimolante e protetto. Sarà sotto la supervisione di personale specializzato che si dedicherà esclusivamente al suo divertimento e benessere.
L’obiettivo che ci prefiggiamo attraverso la realizzazione di tale servizio è quello di aiutarti al fine di migliorare la vostra qualità di vita e di fornirti un appoggio nella gestione quotidiana del tuo cane.
L’Asilo per cani di Corte Tosoni ha dunque lo scopo di inserirsi in un percorso molto più ampio: la piena integrazione sociale e un’idea nuova di relazione tra uomini e animali nella vita moderna.
Possono essere svolte anche delle attività giornaliere aggiuntive assieme ai nostri educatori:
- Giochi di attivazione mentale, che sviluppino le capacità di problem solving;
- Attività fisica, atta a mantenere un elevato stato di salute, in piscina o nelle aree svago;
- Lavori di ricerca e fiuto, per mescolare gioco e lavoro;
- Puppy nursery, perché i cuccioli non restino mai soli;
- Day hospital, un servizio di monitoraggio e cura del cane in seguito a terapie riabilitative in accordo con il proprietario ed il suo medico veterinario;
- Attività didattiche con le scuole volte ad implementare la nostra idea di convivenza
Igiene e pulizia
Sia per l’Asilo per cani di Corte Tosoni così come per la pensione, viene data primaria importanza alla pulizia e disinfezione delle aree, dei locali e delle attrezzature.Per la pulizia dei locali interni ed esterni vengono utilizzati materiali non tossici e compatibili con la presenza di cani. Nello specifico si fa abbondante uso di prodotti ai sali quaternari di ammonio al fine di eliminare la maggior parte di germi e batteri.I pasti vengono somministrati esclusivamente previa pulizia delle ciotole in acciaio con detergenti idonei ed innocui per i cani.Semestralmente si procede al vuoto sanitario.